Corso Iso 14001:2015

Lead Auditor di sistemi di Gestione Ambientale

DETTAGLIO CORSO

Il corso ISO 14001 consente di acquisire gli strumenti pratici, utilizzando anche esempi documentali, per un’adeguata gestione di un Sistema Ambientale secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2015.
In questo contesto, la necessità di sviluppare le proprie prestazioni ambientali rappresenta una sfida per l’organizzazione e le parti interessate al fine di contribuire al pilastro ambientale della sostenibilità.
La norma ISO 14001 è applicabile a qualsiasi organizzazione, indipendentemente da dimensione, tipo e natura e si applica agli aspetti ambientali delle sue attività, dei prodotti e servizi che l’organizzazione determina di poter controllare o influenzare, considerando una prospettiva del ciclo di vita.

CONTENUTI

  • La normativa di riferimento. Fondamenti e terminologia. EMAS
  • La norma UNI ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale
  • Dalla valutazione degli aspetti ambientali e dei rischi alla pianificazione degli obiettivi e delle azioni per il miglioramento
  • La Legislazione Ambientale

Finalità

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, anche attraverso adeguati esempi di evidenze documentali, per gestire un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla ISO 14001:2015.

É qualificato da AICQ Sicev (n.67 del Registro dei corsi qualificati).
Pertanto, è utile ai fini dell’iter di qualifica presso un organismo di certificazione del personale.

A chi è rivolto

Il corso è indirizzato a tutte le figure professionali coinvolte nella progettazione, implementazione e verifica di un Sistema di Gestione Ambientale.

Requisiti di Partecipazione

Aver frequentato un corso di 16 ore sulla norma ISO 19011 (Modulo Base)

RICHIEDI INFORMAZIONI

14 + 5 =

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto ?
2FG Italia
Ciao ! Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni !