Grazie ad una piattaforma e-learning è possibile seguire molti corsi online, formare le figure a distanza e ricevere attestati validi come quelli dei corsi in aula, collegandosi da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.
La Formazione è un’attività fondamentale e necessaria per tutte le aziende che devono adeguarsi alle normative vigenti in materia e che, ancor di più, desiderano diffondere una corretta cultura della Salute e della Sicurezza prevenendo così infortuni e incidenti nei luoghi di lavoro. 2FG Italia esegue corsi personalizzati sia presso la sede del richiedente sia presso le proprie sedi.
L’attività didattica è basata su criteri e metodologie innovative ed aggiornate.
- Residenziale (corso in aula);
- E learning (corso on-line in F.A.D.); LA NOSTRA PIATTAFORMA CLICCA QUI
- Blended (corso misto residenziale + F.A.D.);
- Videoconferenza
E’ proprio grazie a queste caratteristiche che 2FG Italia è Centro di Formazione O.P.N. Organismo Paritetico Nazionale EFEI Italia (CFA N.1479 accreditato in data 24/01/2018) per la realizzazione di corsi di formazione riconosciuti.
CORSI A PROGETTO
Sulla base delle esigenze di ogni singola realtà aziendale siamo in grado di realizzare progetti formativi mirati, sempre nell’ambito delle attività consulenziali 2FG, ponendo particolare attenzione alla possibilità di usufruire di finanziamenti pubblici.
Forti delle nostre capacità professionali, siamo in grado di offrire una vasta gamma di corsi di formazione a catalogo disponendo di docenti con comprovata esperienza:
-
RSPP Datore di Lavoro
-
DIRIGENTI
-
PREPOSTI
-
LAVORATORI ART. 37 – accordo Stato Regioni n. 221 del 21 Dicembre 2011
-
ADDETTI ANTICENDIO BASSO MEDIO ALTO RISCHIO
-
ADDETTI PRIMO SOCCORDO
-
HACCP
-
RLS
-
LAVORI IN QUOTA
-
LAVORI IN AMBIENTI CONFINATI
-
LAVORI SOTTO TENSIONE
-
ATTREZZATURE DA LAVORO – accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2012
-
Carrelli Elevatori Muletti
-
Movimento Terra
-
Piattaforme Elevabili PL
-
Gru a Torre Mobile e Autocarro
-
Trattori Agricoli e Forestali
La logica alla base della metodologia didattica utilizzata è quella di trasformare la Sicurezza da problema legislativo per l’Azienda a processo culturale orientato a comportamenti consapevoli. L’obiettivo è quello di completare le conoscenze con i saperi e le pratiche al fine di allineare le competenze ai requisiti di legge ed ai bisogni dell’organizzazione.